Chi sono

Francesco Zecchin si occupa da anni e con grande competenza e professionalità dell’accordatura e del restauro e riparazione di pianoforti di qualsiasi marca. Esperienza, continui aggiornamenti e sperimentazioni gli consentono di far fronte a qualsiasi richiesta di intervento su pianoforti moderni ed antichi.

Anni di apprendistato, di pratica e di aggiornamenti costanti gli permettono ora di far fronte a qualsiasi richiesta per ciò che riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Dall’accordatura al completo restauro del pianoforte.

La difficoltà di trovare restauratori di pianoforti in grado di trattare il mobile lo ha portato a scoprire ed amare questo mondo.

Francesco Zecchin è socio attivo di AIARP (Associazione Italiana Accordatori Riparatori Pianoforti)

 Attività

Francesco Zecchin si occupa dell”accordatura, della riparazione e del restauro di pianoforti ormai da parecchi anni. I Pianoforti sono gli strumenti di lavoro per chi ha deciso di dedicare la sua vita a qualcosa di così unico come la musica. La musica allieta le giornate della maggior parte di noi, per questo è essenziale prendersi cura del proprio strumento affinche esso abbia un suono sempre limpido e privo di imperfezioni, a volte anche un suono imperfetto può rovinare una splendida melodia.

Francesco Zecchin nella sua attività di accordatura e di restauro di pianoforti si concentra quindi nel ripristrinare il suono originale dello strumento, e nel riportarlo indietro nel tempo, donandogli una nuova vita. Nello svolgimento dell’attività di accordatore e restauratore di pianoforti ha scelto, quindi, di essere un artigiano puro.

css.php